Ero alle scuole medie e ad una festa di carnevale dei ragazzini mi avevano cosparso tutto il viso di schiuma da barba. Spintonandomi gridavano che alle persone gay non sarebbe mai venuta la barba, perchè sono delle femminucce.

Tuttora vivo male il possibile giudizio delle persone che abitano nel mio paese come i bulli, i vecchi compagni di classe e altri conoscenti.

Ho una relazione stabilissima dal 2010 ma non mi sono mai esposto sui social in merito. Oggi vivo benissimo e in maniera egosintonica la mia omosessualità ma dar adito a inutili pettegolezzi è come se mi portasse indietro nel tempo con il peso di rivivere l’umiliazione di essere gay.

In quasi 14 anni di relazione ci sono stati migliaia di momenti felici con la mia persona a cui avrei potuto dedicare un post su Instagram, ma non l’ho fatto.

Non voglio che si parli di me per il mio orientamento sessuale ma soprattutto non voglio che il mio orientamento sessuale diventi un inutile chiacchiericcio, considerato che in un paese di 7800 abitanti ci conosciamo praticamente tutti.Se postassi una foto, già mi immagino i discorsi tra il panettiere e la mamma del mio compagno di classe appena uscito dal negozio: “Ecco perchè non si è sposato e non ha avuto figli…”.

I was in middle school when, during a carnival party, some kids smeared shaving cream all over my face, pushing me and yelling that gay people would never grow a beard because they're sissies.

I still experience badly the possible judgment of people in my small town such as bullies, old classmates and other acquaintances.

I have been in a very stable relationship since 2010 but I have never exposed myself on social media about it. Today I live my homosexuality very well, but giving rise to unnecessary gossip is like taking me back in time with the burden of reliving the humiliation of being gay.

In almost 14 years of relationship there have been thousands of happy moments with my person that I could have dedicated an Instagram post to, but I didn't.

I don't want people to talk about me because of my sexual orientation, but I especially don't want my sexual orientation to become useless chatter, considering that in a small town of 7800 people we all practically know each other.

If I were to post a picture, I can already imagine the talk between the baker and my classmate's mom: "That's why he never got married and never had children…”.