Ho tante malattie croniche, per la precisione 7, diagnosticate tra il 2018 e oggi: sindrome da fatica cronica sovrapposta a fibromialgia, endometriosi, adenomiosi, vulvodinia, sibo e ibs. Le mie follower sanno solo della fibromialgia, le altre patologie non le ho praticamente mai nominate, se non per le ricorrenze delle giornate mondiali.

La mia paura è che la mia community non mi prenda più sul serio perché sono una persona sempre stanca e che non riesce più a lavorare tante ore al giorno.

So che non sono le ore lavorate che contano - ma come vengono lavorate-, però ho paura nell'aprirmi e nell'ammettere che non sono più la persona di prima, che si prendeva mille progetti di lavoro e lavorava anche la notte.

Le malattie mi tolgono tanto ogni giorno, ma sono fortunata ad avere il carattere che ho, quasi sempre con un sorriso per tutti e determinata a dare ciò che posso agli altri.

A volte piango mentre sono a letto a riposare forzatamente, perché lì fuori c'è un mondo tutto da acchiappare e io sono lì che non posso farlo, non posso godermelo come vorrei

I have many chronic diseases, 7 to be precise, diagnosed between 2018 and today: chronic fatigue syndrome superimposed with fibromyalgia, endometriosis, adenomyosis, vulvodynia, sibo and ibs.My followers only know about fibromyalgia, the other conditions I hardly ever mention, except for the National Days.

My fear is that my community will no longer take me seriously because I am a person who is always tired and can't work that many hours a day anymore.

I know that it is not the hours worked that count - but how they are worked, however, I am afraid in opening up and admitting that I am no longer the person I used to be, who took on a thousand work projects and even worked during the night.

Illnesses take so much out of me every day, but I am lucky to have the personality I have, almost always with a smile for everyone and determined to give what I can to others.

Sometimes I cry while I am in bed forcibly resting, because there is a whole world out there to catch and I stay here, unable to enjoy it as much as I would like.